logo

The Alan Parsons Project

Centrale Live - Foro Italico di Roma - 2013

Come indicato dal nome, The Alan Parsons Project non sono nati propriamente come band musicale, ma proprio come un vero e proprio progetto, concepito da Alan Parsons, produttore e ingegnere del suono di successo. Parsons vantava di grande successo nel settore musicale in qualità di ingegnere del suono, grazie alla sua collaborazione con i Beatles prima, ma poi anche con Paul McCartney, fino a lavorare anche con i Pink Floyd.

Influenzato dal suo lavoro e dall'ambiente, Alan decise di creare i suoi pezzi, e così, nel 1974, assieme al cantautore Eric Woolfson nacquero The Alan Parsons Project. Un gruppo che poi ebbe successo con un rock sinfonico, in grado di unire strumenti classici alle più moderne tecnologie elettroniche, sfornando alcuni album interessanti e fornendo un notevole impulso alla evoluzione delle tecniche di registrazione.

Qui potete ascoltare i loro principali successi, con assoli  e sinfonie che non dimenticherete. Senza dubbio Alan Parsons è stato molto più che un ingegnere del suono.

Se vi manca partecipare a un concerto e volete godervi un po' di musica a distanza, facendovi cullare da note, ma guardando fotografie degli eventi comodamente dal vostro PC, con un calice di vino in mano, potete dare un'occhiata anche questi servizi!

Whatsapp
error: