Cefalù

  • 2018

    Cefalù

Cefalù, pescatori e turisti, fra tradizione e turismo

Ormai ex cittadina di pescatori, anche Cefalù ha conquistato molti turisti, che ormai affollano le spiagge nei mesi estivi. La bellezza indiscussa delle spiagge, però, non è a mio avviso paragonabile ai racconti e alle storie che questa città può svelare. Generazioni di pescatori, strade poco praticate, momenti quotidiani e dettagli trascurati da molti hanno invece catturato la mia attenzione. Proprio così, mi sono trovato spettatore indiscreto della quotidianità di persone che amano la loro terra quanto i loro figli, che ripetono gli stessi gesti imparati dai nonni.

Questa è la Sicilia che ho voluto condividere con la mia macchina fotografica, nella speranza di dare un punto di vista diverso. La Sicilia non cerca solo turisti a caccia dello spiazzo perfetto per l’ombrellone. In Sicilia trovate storie.

Cefalù
Vicoli
Strade
Strade di Cefalù
Il Pescatore e le sue reti
Dettagli
Cefalù
Cefalù
Cefalù
Cefalù
Cefalù
La spiaggia privata

La mia storia è fatta di immagini, ma vi invito a leggerne, ascoltarne altre. Solo così potrete farvi coinvolgere nelle emozioni che questa terra può regalare, e viverla appieno. Qui potete trovare alcune, fra leggende e favole, ma sentirle raccontare circondati dal profumo dell'isola è sicuramente diverso.

Se invece volete continuare il vostro viaggio al sud, vi propongo uno sguardo su un'altra città che sicuramente vi rapirà di stupore, Matera!

Whatsapp
error: